Dscn0636.jpg (67270 byte)
Dscn0703.jpg (53383 byte)
Dscn0713.jpg (44705 byte)
Dscn0716.jpg (44185 byte)
Dscn0734.jpg (49688 byte)
Dscn0730.jpg (51233 byte)
Dscn0725.jpg (77415 byte)

FRANCHI

AUTOCARROZZERIA

Via  L. Corti, 4 (davanti ai pancaldi)

 LIVORNO - tEL 0586 805132 

FRANCHI

AUTOCARROZZERIA

autorizzata OPEL

Servizi al cliente (in caso di sinistri):

-  Macchina sostitutiva

-  Trattativa dei danni subiti direttamente con

    la  compagnia assicuratrice (gratuito)

-  Convenzione con studi legali e medico legale

-  Soccorso stradale gratuito nei primi 20 km

-  Possibilità di pagamento rateale a tasso zero

E all' insegna della più alta tecnologia nel settore:

Verniciatura con sistema IRT500

Raddrizzatura con banco Diagnostic System

Trattamento anticorrosione 

 

STORIA E CURIOSITA’

 Carrozzeria, al giorno d’oggi è facile pensare ad un locale dove vengono riparate le auto, basta proiettarci a meno di un secolo, e lo stesso termine evocava legno,ruote e cavalli. E’ già! In Via Luigi Corti proprio di fronte al mare, nella stupenda zona, Albergo Palazzo, Terrazza Mascagni, Bagni Pancaldi, esisteva per l’appunto una carrozzeria. Ovviamente non era asfaltata, trucioli e segatura venivano giornalmente raccolti, poiché l’aspetto, la pulizia e l’ordine, nel corso degli anni non hanno modificato il loro significato.

Ma il nostro scopo non è quello di descrivere una cronistoria dei locali, ma di quello che gli uomini hanno fatto dal 10 Maggio 1970 ad oggi in quegli stessi locali, che in un certo qual modo, hanno contribuito a formare un pezzo di storia della città di Livorno.

Alberto e Franco decisero di mettere al servizio dell’utenza la loro capacità professionale ( noi oseremo dire volontà di impegnarsi nel settore del lavoro, vista la giovane età, la professionalità sarebbe giunta qualche tempo dopo, con l’impegno di aggiornarsi, e l’esperienza acquisita); nacque così la CARROZZERIA FRANCHI, pensate erano i primi mesi del 1970. A quel tempo erano pochi coloro i quali potevano permettersi di possedere un’automobile, ma erano ancora gli anni del boom economico. Chi aveva un’auto la voleva sempre bella, lucida e con le cromature scintillanti. Proprio in questa ottica i F.lli Franchi costruirono la loro credibilità.

Investire nel proprio lavoro, ed andare sempre incontro alle esigenze della clientela.  Questo è un aspetto vitale di una impresa di successo:  mettere al primo posto i bisogni del cliente. Da questo punto di vista 32 anni non hanno cambiato la filosofia, oggi come allora gli imperativi sono gli stessi:

1) il cliente deve essere sempre soddisfatto.

2) il nostro lavoro deve sempre evolversi in costante aggiornamento.

Particolare attenzione è sempre stata posta all’ambiente. L’avanguardia della  tecnologia e dei prodotti ecologici impiegati, hanno fatto sì che questo assioma sia stato sempre rispettato nel tempo.

Al lettore non del ramo, poco possono dire le attrezzature tipo: IRT500, Globaljig, Diagnostic System, Fly MAX, od altro, ma rappresentano quanto più di moderno nel 2003 può essere impiegato in una carrozzeria.

Qualcosa di più possono rappresentare le parole: Depurazione Ecologica, ciononostante, niente può rendere reale quanto esposto, se non una Vostra gradita visita nei nostri laboratori (scusateci la parola, ma l’antico terreno coperto da trucioli con le mangiatoie piene di biada, hanno lasciato il posto ad operai in camice bianco in grado di riparare o sostituire qualsiasi  parte di auto riportando il tutto agli originari splendori).

Ma se dal punto di vista tecnico, assolutamente niente è stato trascurato, laddove la Carrozzeria F.lli Franchi primeggia è nel servizio al cliente. In questo caso non esiste nessuna tecnologia, ma solo la volontà di far sì che tutte le più disparate esigenze possano essere soddisfatte. Agevolazioni nei pagamenti personale a disposizione che si occupa di svolgere tutte le pratiche, auto sostitutive, convenzioni con studi legali e medico legali e quant’altro il cliente possa far presente.ù

In sostanza sono state attuate tutte le procedure che costituiscono le basi della moderna imprenditoria: risoluzione sia del problema tecnico, ma soprattutto del problema umano.

 

 

HOME PAGE      TORNA A QUOTIDIANI